servizi fotografici carnevale bambini

Fotografie di Carnevale: i must have dell’infanzia

Uno dei periodi preferiti dai bambini durante l’anno è quello del Carnevale, giorni nei quali tutti possono travestirsi dal loro personaggio preferito e divertirsi in compagnia. Tra coriandoli, allegria e maschere i bambini sono gli assoluti protagonisti di questa gioiosa festa che coinvolge anche le altre generazioni, seppur in modo diverso.

Il Carnevale è l’occasione perfetta per ritratti e foto bambini originali, dei veri e propri must have nei ricordi della loro infanzia. Scoprite con Lomasto come creare delle originali fotografie di Carnevale con i vostri bambini protagonisti.

I bambini: i veri protagonisti delle fotografie di Carnevale

In ogni periodo dell’anno, i genitori amano fotografare i propri piccoli per testimoniarne la crescita. Saper cogliere specifiche occasioni per farlo lo rende ancora più semplice. C’è chi predilige scatti in ogni mese della loro crescita così come chi preferisce affidarsi direttamente ad un servizio fotografico per famiglie dal proprio fotografo di fiducia, da ripetere poi nel tempo.

Allo stesso modo, anche un’occasione diversa come il Carnevale può essere colta per avere foto ritratto dei propri bambini. Costumi originali, spontaneità e la loro tenerezza catturano da sempre lo sguardo dei passanti ma questa festa può essere l’occasione perfetta per i genitori perché gli permetterà di avere foto originali e creative nei ricordi dell’infanzia dei propri piccoli.

Per questo, vi consigliamo di organizzare al meglio questi scatti in base ai vostri impegni ed esigenze. Oltre a renderli i protagonisti di scatti con lo smartphone, per il Carnevale bisogna affidarsi a dei professionisti.

Se il vostro nucleo familiare comprende più bambini, la soluzione migliore è quella di farli fotografare insieme nello stesso momento per testimoniarne la gioia e quel rapporto indissolubile che li lega. Non mancheranno sicuramente scatti individuali ma quelli insieme sono dei veri e propri must have nei loro ricordi. Poi, anno dopo anno, vi consigliamo di ripetere la sessione fotografica che ne dimostrerà l’evoluzione di entrambi fin quando saranno abbastanza grandi da decidere se voler continuare.

Tra abbracci, sorrisi e complicità si evincerà il legame unico e speciale che li lega reciprocamente.

Nel set fotografico di Carnevale, ogni dettaglio è curato dai fotografi che cambiano, anno dopo anno, il tema ispirandosi ai cartoni più attuali e creando per loro l’atmosfera perfetta.

Ai genitori, invece, spetta la preparazione dei loro bambini che potranno essere travestiti dai loro personaggi preferiti e diventare i protagonisti per diversi minuti di scatti fotografici. Non tutti i bambini amano travestirsi e i più piccoli tenderanno anche a togliere eventuali accessori per loro nuovi come la parrucca, per questo durante le fotografie gli esperti saranno rapidissimi per poter ottenere i risultati dai genitori desiderati senza destabilizzare i bambini che dovranno essere in posa. Ciò eviterà anche la creazione di una fila al rilento di bambini in attesa per la sessione fotografica.

I bambini saranno immortalati in posa ma anche in modo naturale, nel lancio dei coriandoli, nei loro magnifici sorrisi e con la loro splendida gioia negli occhi.

Affidandovi ad un fotografo, ogni anno avrete ricordi stampati dei vostri bambini travestiti che, quando cresceranno, potranno ammirare non solo com’erano da piccoli ma i loro travestimenti preferiti.

La qualità di uno scatto del fotografo, l’efficienza del suo team, la rapidità, la combinazione dei fattori che incideranno sullo scatto sono soltanto alcuni dei motivi per i quali scegliere un fotografo per ogni singolo attimo da ricordare.

Lomasto, felici di raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *