Cosa regalare per il Matrimonio

I migliori regali per il matrimonio

Cosa regalare per un matrimonio è uno dei primi interrogativi che ci si pone quando si viene invitati al lieto evento. Per individuare il regalo giusto, tante sono le cose tra le quali poter scegliere ma, prima, bisogna considerare dei fattori uno dei quali è il legame tra invitati e sposi, seguito poi da una riflessione sulle proprie possibilità economiche, per fare bella figura senza danneggiare le proprie tasche.

Per questo, con il passare degli anni sempre più coppie ricorrono alla lista nozze, adeguandola alle proprie necessità, senza tralasciare l’attenzione per gli invitati, scegliendo prodotti di fasce prezzo diverse, in modo tale da dare a tutti l’agio di poter fare un regalo secondo le proprie possibilità. In questo modo, anche chi non è invitato al lieto evento ma vuole soltanto omaggiare la coppia, può scegliere tra i regali di prezzo inferiore ma che comunque rientrano tra le necessità degli sposi.

La busta resta sempre una buona idea regalo, vantaggiosa sia per gli sposi, oberati di spese nel periodo del matrimonio, che per gli invitati per evitare che scelgano cose contrarie al gusto della coppia o che abbiano già. Questo regalo può essere fatto sia dai parenti che dagli amici perché sempre molto gradito.

Invece per i colleghi di lavoro, con i quali si trascorrono tante ore al giorno, o per gli amici, che vogliono portare alla coppia come regalo qualcosa di più originale, una valida idea è la macchina fotografica. Noi, esperti del settore, sappiamo bene che dietro una foto c’è molto di più: un’esperienza unica, gioia ed emozione che arricchiscono i propri ricordi. In quelle occasioni intime dove il vostro fotografo di fiducia non è con voi, come la luna di miele, portare con sé una macchina fotografica può rivelarsi utilissimo. Gli sposi cattureranno momenti, paesaggi, storie da mostrare ai propri cari al ritorno e che contribuiranno a creare ricordi eterni.

Allo stesso modo, un altro regalo per le nozze è la cornice digitale così gli sposi potranno riempirla con le loro foto preferite, anche del lieto evento, o con quelle che si hanno proprio con le persone che hanno fatto questo regalo.

Un’altra idea da parte degli amici, con i quali in genere si condividono le occasioni più belle come un concerto, è sicuramente il giradischi, capace di rievocare i ricordi più belli del vostro legame. Capita spesso di condividere la passione per la stessa musica e per gli stessi cantati quindi un regalo così sarà apprezzato tantissimo, oltre a poter essere utilizzato come complemento d’arredo.

Idee regalo formale per gli sposi

Se non siete invitati alla cerimonia ma intendete omaggiare gli sposi, potete optare per dei regali più formali che non siano i soliti fiori, dei quali gli sposi e le loro famiglie avranno sicuramente le case piene. Ideali in questi casi sono gli Smartbox, cofanetti da scegliere in base alla cifra che si vuole spendere e che lasciano ampia scelta alla coppia su quando utilizzarli. Utili possono rivelarsi anche oggetti per la casa come vassoi, taglieri personalizzati, accessori che è raro che gli sposi mettano nella lista nozze perché focalizzati su cose di utilità maggiore per la casa nuova dove andranno a vivere. Anche i completi lenzuola per la coppia fanno piacere come regalo, da abbinare possibilmente alla stanza della coppia.

Cosa ne pensate delle nostre idee regalo? Siete d’accordo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *