Le fotografie al mare sono le più gettonate del periodo estivo, complici il cielo sereno, la luce del sole, la sensazione di libertà ineguagliabile che dona il mare.
Che siano scatti sulla sabbia o in riva al mare, poco importa. Una fotografia in spiaggia sarà sempre un bel ricordo da condividere sui propri canali social. Per questo, abbiamo pensato a qualche consiglio per permetterti di scattarle nel modo giusto.
Quali sono le posizioni ideali per le foto al mare?
Le foto al mare rientrano tra i ricordi più belli dell’estate ma è importante che il risultato ottenuto sia proprio quello desiderato. Per questo, per una sua buona riuscita, una delle prime cose da fare è individuare la posizione giusta da adottare per sentirsi a proprio agio ed essere immortalati.
Ti consigliamo di lasciarti andare, pensare a qualcosa che ti rassereni, che ti dia emozioni e alternare scatti rubati da chi è in vacanza in tua compagnia perché riescono a racchiudere emozioni spontanee che una semplice messa in posa non può trasmettere.
Tocca i capelli, gli occhiali da sole, lascia altresì che le braccia facciano qualche piccolo movimento anziché essere rigide e questi consigli aumenteranno la percezione di spontaneità nel tuo scatto.
Non dimenticare che per le foto al mare, il selfie non è appropriato perché non renderebbe l’idea dei bellissimi paesaggi estivi così come le classiche fotografie in posa perché deprivano di fantasia l’immagine.
Tra le fotografie più belle da fare ci sono quelle in acqua, da realizzare con uno smartphone in una custodia impermeabile o direttamente con una fotocamera waterproof.
Anche sul lettino in spiaggia è possibile ottenere bellissime fotografie ma è necessario mantenere sempre la schiena dritta se ci si siede. Se ci si stende, invece, ci sono posizioni che aiutano ad esaltare la figura e a snellirla allo stesso tempo, ad esempio, distendendosi con tutto il corpo, su un solo fianco e una mano che mantiene la testa, o posizionandosi con la pancia in giù, la testa alzata e rivolta all’obiettivo con le gambe e i piedi alzati.
Consigli per le foto al mare
Adottare la posizione giusta ti aiuterà ad ottenere la perfetta fotografia in spiaggia ma ci sono piccoli accorgimenti da adottare per evitare un risultato spiacevole. Tra questi c’è l’errore più comune cioè gli occhi rivolti verso il cielo che fanno inevitabilmente venire l’effetto occhio strizzato. Anche dare le spalle al sole è una cattiva idea in quanto si ottiene lo spiacevole effetto controluce e la figura non risulta illuminata, a meno che questo non sia proprio l’immagine desiderata.
Quando bisogna scattare fotografie in spiaggia?
Per scattare fotografie in spiaggia, ogni momento sembra quello giusto ma i migliori sono alle 10 del mattino e tra le 16 e le 17 del pomeriggio, non oltre perché anche se la luce del tramonto è bellissima le foto tendono a colorarsi di rosso.
La maggior parte delle persone crede che il sole sia indispensabile per una buona riuscita di foto in spiaggia ma in realtà la condizione di luce ideale la crea una giornata nuvolosa, perfetta per rendere le fotografie uniche. Con piccoli accorgimenti, sarà possibile ottenere foto al mare perfette da condividere sui social e stampare come foto ricordo.
Se vuoi essere il protagonista di shooting fotografici, in compagnia della tua famiglia o del tuo partner contattaci. Immortaleremo istanti da rendere eterni ed esalteremo il vostro legame sullo sfondo di incredibili paesaggi. Accoglieremo le tue richieste e lavoreremo per realizzarle nel miglior modo possibile.
Lomasto, felici di raccontare.
Leave a reply