Le fotografie sono la testimonianza di attimi della nostra vita che raccontano indelebili emozioni. I ricordi fanno parte di noi, del nostro vissuto ma poterne avere traccia nel tempo è un vantaggio che rende le fotografie così preziose. Per questo stamparle è sempre una buona scelta. Scopri con noi tutti i vantaggi.
Alcuni buoni motivi per stampare le tue fotografie
Oggi giorno, tutti abbiamo costantemente tra le mani il nostro smartphone con il quale scattiamo fotografie. Immortaliamo noi stessi, gli altri, paesaggi, oggetti, tutto ciò che attira la nostra attenzione ma se perdessimo il telefono e ce lo rubassero come potremmo recuperarle? Alcuni metodi ci sono, come reperirle dai nostri social se le abbiamo condivise ma non possiamo rischiare, soprattutto con fotografie di attimi irripetibili nella nostra vita.
Per questo, non possiamo non stampare le nostre fotografie più importanti ricordando la loro primaria funzione, quella di testimoniare un preciso istante. Senza una prova tangibile non è possibile farlo.
Pensate alle generazioni future in una famiglia, coloro ai quali si vuole mostrare un evento importante accaduto prima della loro nascita o quando erano troppo piccoli per ricordarlo, mostrargli una persona cara che è venuta a mancare, attimi della loro vita come il battesimo e altri eventi. Soltanto con le fotografie stampate si può avere la certezza di conservare questi ricordi nel tempo, raccolti in un album da custodire con cura e da poter tramandare di generazione in generazione. Sfogliare le sue pagine può restituire emozioni, testimoniare un racconto. Le fotografie sono un tesoro inestimabile per chi le possiede.
Inoltre tra i vantaggi di stampare foto non possiamo dimenticare la possibilità di poterle utilizzare per arredare le pareti di casa, di una stanza, rendendole più accoglienti, dando una maggior percezione di luogo intimo ma mostrando anche agli altri uno dei momenti che noi amiamo ricordare per sempre.
Sebbene oggi giorno, con l’evoluzione della tecnologia, sono in molti a preferire quelle digitali per i loro pregi, quali tempestività e immediata condivisione, dobbiamo ricordare che non è questo l’obiettivo di uno scatto. Bisogna esaltarne il valore, sottolineare l’immenso potere di una fotografia. Ed ecco perché abbandonando l’abitudine di stamparle è come se le privassimo del loro valore.
Quali fotografie bisogna far stampare?
Tutte le fotografie possono essere stampate, da quelle nella memoria del proprio smartphone che rischiano di essere cancellate o dimenticate a quelle fatte scattare dal fotografo, il professionista al quale affidarsi per i momenti importanti.
Anche se scattiamo in continuazione fotografie di qualunque cosa catturi la nostra attenzione, quelle da stampare devono immortalare un momento importante, un passo della propria crescita, un legame unico. Non vi consigliamo una ripetizione di immagini ma fotografie ben precise da scegliere e selezionare con cura. Da non sottovalutare è il formato foto che vi consentirà di incorniciarle, regalarle, appenderle al muro secondo le proporzioni di spazio che avete a disposizione.
Bisogna preferire quelle in cui si è venuti meglio, quelle con persone care che abbiano attinenza in un momento specifico delle proprie vite, quelle con i propri animali domestici che sono parte della famiglia, lasciando poi gli eventi importanti alla discrezione del proprio fotografo di fiducia
È opportuno, infatti, affidarsi a noi professionisti per eventi irripetibili come il vostro matrimonio. Noi fotografi cerchiamo sempre di accogliere ogni richiesta dei nostri clienti soddisfandola nel miglior modo possibile. Vi seguiamo nei vostri eventi importanti, realizziamo anche shooting per famiglie e per coppie creando scatti unici che avrete in formato digitale e stampate per consentirvi di conservare per sempre quelli che saranno i vostri ricordi inestimabili.
Lomasto, felici di raccontare.